Ho sempre avuto difficoltà ad essere mercante dei miei quadri. Forse perché essi, tutti, raccontano una storia. Sono le pagine della mia vita. Ma queste pagine, da anni, sono in un libro chiuso. Sta, questo libro, in una casa,il mio studio, che è diventato un luogo abbandonato. Da me, negli anni precedenti. Non perché non ci entrassi, ma perché ci sono entrata con tante fatiche, tante pene, tante difficoltà addosso. Esse si sono riversate sui miei quadri, le mie storie. Come un involucro che li separava dal mondo. Quello degli scambi. E’ vero, io non sono brava né portata a fare il mercante, a esserlo; non lo so fare.
Voglio invitarvi invece, a salire su un’arca di storie. Troverete i miei segni tutti in giro: per terra, appoggiati in equilibrio fra loro, appesi anche. Così come li sto andando a sbrigliare, svegliare, ridestarsi. Puoi entrare nell’arca a cercare qualcosa. Qualcosa che ti parla.
Perchè vorrei scambiare quei segni, se mai ne fossi interessato,
a un prezzo simbolico. Ne ho già pagato uno io, e grandissimo, il più grande di tutta la mia vita, per averli tenuti qui. Muti.
Preferisco invece che così come sono si prendano lo spazio della parola e si mettano in dialogo. E che il loro prezzo non rappresenti più un ostacolo, o un danno. Essi sono pezzi di carta dove sta consegnato qualcosa che in altra forma non potrebbe esistere. I miei passi sulla terra. Valgono se si cancellano. Conta dove siamo adesso.
Da lunedì 12 marzo a domenica 18 marzo, sia la mattina che il pomeriggio che dopo cena. Chiamami per conferma: 333_9726501
teresa (ciulli)
Via Rossini 57, Castromediano, Lecce
cara Teresa, io vengo spesso a trovarti, in punta di piedi...perchè mi sento quasi di invadere uno spazio prezioso , intimo, dove si può conoscere la tua bella anima, piena di poesia, generosa e capace di pensare agli altri...
RispondiEliminase non fossi lontana chiamerei per entrare nel tuo studio...ti auguro di incontrare in questi giorni persone desiderose di salire sull'arca per questa bella avventura.
se capiterò a legge ( e prima o poi succederà)...busserò comunque . ciao con affetto e stima
Ciao Teresa, mi piacciono i tuoi 'trasporti eccezionali'! Ci sentiremo nei prossimi giorni per un giro nell'Arca. Ti abbraccio: MR
RispondiElimina